News

Notizie, Fiere e curiosità

10-12-2018

IVR MAGNETICO: IL DEFANGATORE

IVR MAGNETICO: IL DEFANGATORE

Impianti sempre puliti, facilità d’installazione e di rimozione delle impurità.

Le impurità presenti all’interno degli impianti di riscaldamento spesso riducono la resa del sistema.

L’utilizzo del defangatore MAGNETICO consente di eliminare queste particelle di fango,  sabbia,  depositi calcarei, residui ferrosi, ruggine, residui di saldatura  presenti nelle tubazioni della rete di distribuzione che, depositandosi all’interno dei componenti principali dell’impianto, come radiatori, valvole termostatiche, scambiatore di calore della caldaia etc.,  ne ostruiscono i  passaggi interni, causando rumorosità, inefficienza e malfunzionamenti.

Il defangatore MAGNETICO sottocaldaia IVR 909 protegge e mantiene alla massima efficienza tutti i componenti presenti nell’impianto separando le impurità attraverso la tecnologia ciclonica: il fluido termovettore viene fatto ruotare ad alta velocità in una camera interna opportunamente sagomata, facendo confluire tutti i detriti nel serbatoio di raccolta del defangatore.

MAGNETICO di IVR presenta infatti  internamente una DOPPIA CAMERA , l’acqua sporca entra nella PRIMA CAMERA e attraverso un movimento CICLONICO le impurità vengono spinte  sulle pareti e grazie a speciali tagli entrano nella SECONDA CAMERA PIU’ ESTERNA e da questa, attraverso la forza del MAGNETE vengono TRATTENUTE nella parte bassa.

Le 2 CAMERE sono isolate una dall’altra, quando le particelle di sporco entrano nella seconda camere non possono tornare nella prima.

Lo svuotamento periodico delle impurità viene effettuato semplicemente aprendo il rubinetto di scarico senza dover chiudere l’impianto.

Il defangatore MAGNETICO di IVR viene consegnato già completo di raccordi da ¾” a doppia calotta, rubinetto di scarico e portagomma.

Le sue dimensioni compatte permettono un’istallazione veloce e semplice senza  inutili perdite di tempo.

L’installazione, grazie ai raccordi può essere sia a 90° sia in linea.

Scarica il pdf di IVR Magnetico

P.IVA 06829530960 | Cap.Soc.: € 2.300.000 | REA Milano numero MI 1918135 | Privacy & Cookie Policy | Condizioni Uso e Sicurezza On-line
IVR Spa © 2021, All Right Reserved - Credit Magazzino27.it